5 SCUSE DA ABBANDONARE… LA DIETA? INIZIA ORA!

Aprile 11, 2018

Quante scuse riusciamo a raccontarci prima di decidere che è veramente arrivata l’ora di cambiare abitudini? Quante volte abbiamo rimandato a dopo le feste, a dopo Pasqua e torniamo nuovamente a settembre? Le scuse saranno sempre le stesse…siamo noi a dover cambiare! Ecco le 5 più grandi scuse che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi:

1. NE HO PROVATE TANTE SENZA MAI RISULTATI.
Sicuramente abbiamo già fatto dei tentativi, ma se i risultati non sono arrivati probabilmente abbiamo dato retta ai veloci fai da te, ai prodotti miracolosi, alle diete lampo, quanto tempo ci abbiamo messo a prendere peso? Il processo inverso non può avvenire in tempi tanto diversi.I chili che vengono persi gradualmente, attraverso un percorso di educazione alimentare che migliora le nostre abitudini quotidiane, ci permetterà di perdere i chili in eccesso e soprattutto non ce li farà recuperare con gli interessi.
IMPEGNO E BUONA ALIMENTAZIONE OGNI GIORNO!

2. NON HO ABBASTANZA TEMPO.
La vita che facciamo oggi è frenetica, ci alziamo presto, andiamo a lavorare e torniamo tardi, ogni giorno ci sembra di aver bisogno di qualche ora in più per finire di fare tutto. Come facciamo ad inserire anche l’impegno della dieta? Semplicemente inserendola nelle nostre abitudini quotidiane, facendo un passo alla volta, ogni settimana un nuovo obbiettivo, e dopo un mesetto ci ritroveremo ad avere nuove abitudini senza neanche accorgercene.
IL TEMPO PER LA NOSTRA SALUTE DOBBIAMO TROVARLO!

3.TROPPO COSTOSO.
Il cibo biologico può essere più costoso, ma sicuramente più sano ed in ogni caso se decideremo di migliorare la nostra alimentazione rinunceremo all’ acquisto di altri prodotti confezionati come merendine, bibite, biscotti..ecc… quindi in realtà non spenderai di più ma solo in modo diverso! Mangiare di stagione, prima di tutto, significa mangiare piatti più ricchi e non solo per il tuo organismo ma anche per il tuo palato.. DI STAGIONE è ANCHE Più BUONO!

4.DEVO FARE TRE MENù DIVERSI.
A questa proprio non possiamo cedere! 3 menù diversi? Assolutamente no! Si tratta di un’alimentazione sana che quindi va applicata a tutta la famiglia! Miglioriamo il nostro menù non solo per noi, ma per i nostri figli, allontaniamoli dalle merendine e dai fast food e riavviciniamoci alla tavola tutti insieme! Cuciniamo insieme, impastiamo, cerchiamo ricette che vadano bene per tutti, coinvolgendoli in prima persona sarà tutto più facile!

5: SONO SEMPRE FUORI CASA
Il problema sarebbe quello di mangiar fuori al ristorante ogni giorno? Prendiamone solo il lato positivo! Avremo la possibilità di scegliere ogni giorno un piatto diverso, potremo scegliere anche quei piatti che cuciniamo meno perché non abbiamo tanto tempo o non sappiamo da dove partire! Inoltre non dovremo preoccuparci di cosa cucinare, sarà semplicemente nostra responsabilità scegliere il piatto più sano del menù. Mangiare bene non può essere un opzione, deve essere una priorità per noi e per tutta la famiglia. Mangio bene per sentirmi bene e vivere al meglio ogni giornata!