GENNAIO…IL MESE IN CUI SI RICOMINCIA!

Gennaio 6, 2019

Sapete chi era GIANO? Una delle più antiche divinità romane, il Dio degli inizi, raffigurato da sempre con due facce: una rivolta al passato e una al futuro e questo primo mese è dedicato interamente a lui…GENNAIO IL MESE IN CUI SI RICOMINCIA! 

Gennaio è il mese delle riflessioni, c’è una rottura, un anno nuovo, una nuova possibilità e subito spunta la nostra tendenza a progettare un anno migliore, un CAMBIAMENTO.  Dunque non lasciamo che questa spinta sfumi, sfruttiamo al massimo il momento e buttiamo giù una LISTA DEI BUONI PROPOSITI. 

Ma come fare?

Ecco CINQUE BUONI CONSIGLI PER MANTENER FEDE ALLE PROMESSE FATTE A NOI STESSI!

  1. INIZIA SUBITO! ’Dal primo dell’anno inizio la dieta’, e subito si avverte una sensazione di benessere, di determinazione ma quando arriva il fatidico giorno saltano fuori mille buoni motivi per rimandare… ecco… la prima regola è questa: non procrastinare! Il momento migliore per iniziare è adesso! 
  2. FAI UNA LISTA. Una buona organizzazione è alla base della buona riuscita del nostro progetto. Visualizziamo il nostro percorso e i diversi step da raggiungere. Passo passo arriveremo al traguardo! 
  3. IL NOSTRO PROGETTO DEVE ESSERE CONCRETO. Diamoci quindi uno scopo e una scadenza. Fissiamo un obbiettivo e una data entro il quale raggiungerlo. 
  4. I NOSTRI OBBIETTIVI DEVONO ESSERE REALISTICI. Inutile pensare di perdere venti chili in un mese iniziando anche l’attività fisica e smettendo di fumare, tutti progetti stupendi ma dedichiamoci ad una cosa per volta in modo da lavoraci a pieno, senza rischiare di fare troppe cose insieme senza farne neanche una come si deve. 
  5. DIVERTITI. Il cambiamento può sembrare inizialmente difficile da affrontare ma solo perché fondamentalmente amiamo le nostre abitudini, questo non ci deve scoraggiare. Stiamo per affrontare una dieta? Iniziamo dai nostri piatti preferiti, c’è sempre una versione light, una ricetta che ancora non abbiamo provato, scopri nuovi gusti e nuovi piatti! 

Potrà capitare di sentirci scoraggiati, di dover faticare più di quanto avevamo programmato ma teniamo sempre bene a mente la nostra MOTIVAZIONE, non molliamo, ogni passo ci avvicinerà sempre di più al nostro risultato. Il modo migliore di affrontare le sfide è crederci, assaporare il gusto di ciò che scuote il nostro entusiasmo. 

MENO SENSO DEL DOVERE PIU’ SENSO DEL PIACERE! 

Lascia un commento

Per condividere le tue esperienze e anche lasciare i tuoi commenti